mercoledì 28 dicembre 2011

Alla scoperta della Libertà Finanziaria...


Immagina un mondo dove hai la libertà di concedere qualsiasi cosa tu voglia, dove avresti a disposizione tutto il denaro che vuoi. Che cosa ne faresti?


Oggi voglio scrivere questo post per spiegarti il primo passo, dal quale in un futuro potresti trarre tutto questo, se hai domande a non esitare, lascia pure dei commenti.

Premessa:

La Libertà Finanziaria è un tema molto trattato di recente, si sta diffondendo negli ultimi anni, il tuo lavoro dovrebbe puntare proprio al suo raggiungimento e deve rappresentare uno dei tuoi primi obbiettivi. Una volta raggiunta avrai creato quel circolo che ti porterà ad avere una vita ricca in tutto e per tutto. Non solo in denaro, la realizzazzione dei tuoi traguardi ti aprirà la mente e ti spronerà a porti obbiettivi sempre più motivanti.

Lo sapevi che la maggior parte dei Milionari esistenti al mondo è partita da zero!?


Mentre la maggior parte dei vincitori alla lotteria si è ritrovata senza soldi in poco tempo!?

Questo perchè a questi ultimi mancava la CULTURA FINANZIARIA.

Per molti dei Milionari, proprio il fatto di non aver niente deve aver acceso in loro quella leva che li ha spinti a dare quel qualcosa in più. Quindi, se ora non navighi in buone acque non ti preoccupare, con qualche sforzo in più ce la farai. ;-)


Ora ti darò una chiara definizione di Libertà Finanziaria:

La Libertà Finanziaria è uno stadio di vita che raggiungi quando avrai creato abbastanza rendita passiva da provvere al necessario per coprire le tue spese. In quel momento non sarai più tenuto a lavorare per procurarti entrate, i tuoi soldi staranno lavorando per te.

E' quello stadio dove per esempio, puoi decidere tu stesso se la mattina alzarti presto e andare a lavoro o continuare a dormire.

Forse per te è Normale?

Potresti già farlo ora?

Non proprio! Il bello sta nel fatto che se decidi di continuare a dormire, le tue finanze non ne risentiranno, avrai già creato quei meccanismi che automaticamente, giorno dopo giorno e con minimi sforzi continuano a portare soldi nelle tue tasche mentre tu dormi o, perchè no, mentre ti stai godendo il tuo fantastico cocktail, divinamente comodo e prendi il sole su una spendida amaca, alle Hawaii :-D .

Tagliare il nastro della Libertà Finanziaria significa essere liberi, eliminare la tua dipendenza dai soldi, provvedere alle tue spese senza dover mai più, a meno che tu non lo voglia, lavorare.



La Libertà Finanziaria, non rappresenta il tuo arrivo ma la tua partenza, una volta raggiunta passerai alla Corsia Veloce, e da li proseguirai spedito fino alla realizzazione del tuo sogno!

5 commenti:

  1. questi blog mi piacciono molto..ma mancano di esempi concreti.

    chi avrà sicuramente iniziato da tempo il percorso verso la libertà..altrimenti non avrebbe senso cercare di insegnare agli altri.

    e' vero...imparero' strada facendo ed insegnerò agli altri mentre lo faccio...

    ma comunque qualche spunto lo avrà egualmente.

    per cui...mi chiedo.

    perche' dovrei seguire questo blog?

    perchè mi dice le stesse cose trite e ritrite o perche 'mi riporta esempi reali di vita vissuta?

    Auguroni!

    RispondiElimina
  2. caspita..il mil nome non e' associato ad alcun blog...come mai??

    giusto per correttezza


    http://axel06.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberto,

    Esempi concreti? ne ho molti, nei prossimi post li metterò più in luce, ti ringrazio per avermelo fatto notare. Pensa, che alcuni di questi post li scrivo appositamente per una squadra di persone che sto seguendo riguardo un progetto che stiamo portando avanti.

    Il perchè dovresti seguire questo Blog? Io sono convinto che chiunque sia appassionato di argomenti come questi dovrebbè rimanere in contatto e scambiarsi opinioni, inoltre quando io stesso ho iniziato a studiare e appassionarmi di queste tematiche ho riscontrato nelle mie frequentazioni molta ignoranza in materia. Penso che questo sia un ottimo strumento per divulgare.

    Il tuo nome penso non si associ perchè devi renderlo pubblico nelle tue impostazioni, prova cliccando sul tuo nome e seguire quello che ti dice.

    Trascorri una fantastica giornata!

    RispondiElimina
  4. ciao alessandro sto facendo una ricerca per un mio cliente in merito alla liberta finanziaria ce una possibilita di avere un tuo indirizzo email dove il mio cliente puo contattarti? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, certo puoi scrivermi a "alessandro989 gmail.com"
      al posto dello spazio metti la @

      Buona giornata!

      Elimina