mercoledì 11 gennaio 2012

Allineati per una Visione Superione

Quando pensi a come potrai raggiungere la ricchezza devi sapere che la tua mente ricopre un ruolo molto importante. Così come lo ricopre in questo campo allo stesso modo lo ricopre in qualsiasi altro ruolo della tua vita. Nella società odierda imparare ad allineare l'Azione al Pensiero gioca un ruolo fondamentale. Devi imparare a controllare te stesso, le tue sensazioni e le tue emozioni, potrai raggiungere così una Visione Superiore.

PERSEVERANZA! Questà è una parola da tenere ben in mente.

Ti è mai capitato di ritrovarti in balia del vento? Magari parti con un progetto, un qualcosa di importante per te, poi ti scoraggi, non ti senti ok, molli tutto. Questa è una delle cause principali per cui le persone tendono ad non raggiungere i loro risultati e rimangono nella loro situazione, non vogliono inconsciamente
oltrepassare la loro Zona di Confort.



Mai sentito questo termine? Anche tu hai una Zona di Confort, l'hai creata col tempo, non è una zona fisica è una zona metaforica che contiene tutto quello che sai, i tuoi limiti, i tuoi modi di essere, tutto quello che credi sia giusto. Al di fuori di questa zona trovi tutto quello che non fa per te, ogni volta che tenti di oltrepassarla ti si crea un disturbo. Questo disturbo può manifestarsi in diversi modi: insicurezza, ripensamento, disagio, ecc... proprio queste emozioni tendono a farti scappare dalla situazione e sono quelle su cui devi lavorare per accrescerti.

Cosa fare?

Lavora sulla tua mente e impara a contrastare la tua Zona di Confort e allargala sempre di più, fai finta di essere in guerra con lei, non permettergli più di frenarti ora che lo sai, lei lo fa per proteggerti ma tu continua diretto alla tua meta.



Se impari a governare la tua mente, qualsiasi obbiettivo ti imponga lo raggiungerai. Prova a pensare ad un atleta, il miglior atleta di una disciplina famosa, che sia calcio, tennis, nuoto, quello che vuoi... ora prova a paragonarlo con un altro atleta che si trova in classifica al trentesimo posto.

Pensi che la distanza tra i 2 sia questione di tecnica?

Per niente! Per arrivare a raggiungere il traguardo che si sono aggiudicati, entrambi si sono allenati giorni dopo giorni, per anni, ormai ciascuno di loro sa tutto e di più delle tecniche esistenti ed entrambi sanno qual'è il modo migliore per arrivare primi, la differenza? E' tutta una questione mentale!

Lo stesso, diventare ricco è un processo mentale e per iniziare a esserlo devi incominciare a lavorare sulla tua mente e sul tuo modo di pensare:

Una volta che avrai imparato a usare la mente passerai alla tappa successiva; allinearla con la tua azione, con il tuo corpo. Metterai così in pratica tutti i tuoi pensieri, inizierai una faccenda e al primo momento di difficolta lavorerai per superarlo, ai momenti di rammarico non ti bloccherai come prima, la tua mente ora continuerà a sostenerti e ti spronera dicendoti che è proprio quello il momento per andare avanti e crescere. Avrai raggiunto così la visione superiore.



In breve: Esercitati ad allineare Azione e Pensiero, sostieni sempre quello che fai fino in fondo, ampierai così sempre più la tua zona di confort e raggiungerai una VISIONE SUPERIORE, fatto ciò non ti resterà che correre dritto fino alla tua REALIZZAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento